Weekend Benessere sul Garda a Palazzo Arzaga

Palazzo Arzaga è un ex monastero del XV secolo trasformato in hotel di lusso e spa che si trova a Calvagese della Riviera (Brescia) vicino il Lago di Garda, è l’ ideale per un weekend benessere. Si erge alla fine di un lungo viale alberato ed è circondato da una tenuta perfettamente tenuta, che comprende due campi da golf, una cappella del XII secolo e una teoria di sentieri che si inoltrano nel bosco immersi nel profumo delle conifere, è stato restaurato secondo gli standard più elevati e offre un’oasi di pace e fuga dalle rumorose zone turistiche intorno al lago.

A Palazzo Arzaga si può soggiornare nel lussuoso hotel a 5 stelle che comprende una spa, biblioteca, sala dedicata alla musica, due piscine (una all’ aperto e una coperta), un’enoteca, ristoranti e bar. Nelle vicinanze di Palazzo Arzaga c’è Verona, Mantova e allontanandosi di più anche Venezia e Milano ottime per visite d’arte e per lo shopping.

Il centro benessere Spa di Palazzo Arzaga si trova al pianterreno e nell’interrato. Molti ospiti la frequentano per perdere peso, e i programmi sanno fondere abilmente cure rilassanti e supervisione medica, per assicurarvi il massimo dal vostro soggiorno. I pacchetti di trattamento variano dai due (weekend relax) ai sei giorni.

In molte Spa si chiede agii ospiti di indossare mutandoni di carta durante i trattamenti, qui invece ci si limita a un tanga. Passata la sorpresa, si inizia subito con una seduta nella Thermalion: la macchina è una capsula chiusa, simile a una vasca, da cui esce solo la testa. Dopo qualche minuto in cui il corpo viene riscaldato, sì è spruzzati da getti di acqua calda e fredda, alternati. Si tratta di una sensazione molto bizzarra, ma pare aiuti la circolazione. Quindi si passa a una seduta nella “slim and tonic pool”, la piscina coperta dove l’acqua è ricchissima di magnesio, potassio, sodio e iodio, che vantano efficacia nello stimolare il metabolismo e il sistema linfatico, contribuendo a diminuire la cellulite.

Il massaggio svolge un ruoto importante in tutti i programmi proposti nel weekend benessere. Palazzo Arzaga offre moltissimi trattamenti tra cui scegliere, come Ayurveda, reiki, linfodrenaggio e il “Big Drive”, eseguito a quattro mani, dove due terapisti compiono il massaggio in perfetta sincronia. Non tutti i trattamenti sono rivolti al dimagramento: il centro fornisce anche un’ottima selezione di terapie di bellezza, tra cui applicazioni di fango, trattamenti viso, gommage, depilazione, peeling e cure antirughe che comprendono anche iniezioni di Botox.

A Palazzo Arzaga si può anche fare yoga, aerobica, stretching e aquagym. Si può inoltre giocare a tennis o raggiungere a cavallo i boschi e le colline circostanti, oppure frequentare la palestra, piccola ma ben attrezzata.

Leave a Comment