Weekend Benessere a Roma nelle Spa della Capitale

Roma è una città che offre tantissimo dal punto culturale, artistico, culinario. E’ una delle città più visitate al mondo, ma non tutti sanno che è possibile passare un weekend nella capitale anche di benessere sfruttando le numerose spa presenti negli alberghi o in diverse strutture a se stanti.

I centri benessere a Roma sono molti, offrono pacchetti relax con massaggi ma anche ingressi giornalieri, oppure soggiorni di fine settimana all’insegna di trattamenti e massaggi, sia per singoli che per la coppia. Diamo un’occhiata ai migliori con i relativi prezzi.

Qc Terme Roma: questo centro benessere ha aperto da pochi anni e si trova a ridosso dell’aeroporto di Fiumicino in Via Portuense 2178/a all’interno dell’ oasi di Porto, antico Portus romano, sui terreni del Principe di Torlonia. E’ hotel con ristorante di lusso, ma anche spa con ingresso autonomo a partire da 38 euro, oppure 30 euro per l’aperitivo spa serale con entrata dalle 19.30. Vasche con acqua calda a 36 gradi, termarium, idromassaggio, sauna, bagno turco, trattamenti estetici e massaggi. Annesso anche l’hotel per soggiorni di weekend. Ci sono le navette che vi vengono a prendere e riportano in aeroporto, distante 5 minuti.

Blanco Urban SPA è un struttura situata in via Tuscolana, che comprende Centro benessere, fitness, massaggi, tisaneria, nonchè living bar, ristorante e area lettura così da configurarsi come un vero e proprio luogo di incontro dove rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo. I servizi offerti da questo centro benessere sono davvero tanti e tante le offerte dedicate al wellness. Ecco alcuni esempi: ad esempio fino al 31 agosto un massaggio aromatico dal potere rilassante ed energizzante bamboo e fiori di loto della durata di 50 minuti e un percorso SPA vapore che comprende, tra l’altro, doccia tropicalizzante, camminamento sui sassi di fiume, bagno turco e doccia finlandese per la durata di 3 ore è offerto al prezzo di 159 euro per due persone. O ancora il trattamento rituale Hamman una pulizia profonda del corpo con l’utilizzo di sapone nero dalle proprietà altamente idratanti ed emolienti costa solo 29 euro a persona.

Il Trilussa Palace hotel Spa, situato in piazza Ippolito Nievo 27 a Roma, comprende un centro wellness di tutto rispetto (Moonspa) con spazi dedicati ai massaggi, alla sauna, ai trattamenti viso e corpo e al bagno turco. Tra le numerose offerte di questa struttura, situata in una zona centrale della città, lo speciale week-end che comprende l’utilizzo per un ora e mezza del centro benessere con percorsi benessere, vasca idromassaggio, comoterapia + tisane, succhi spiedini di frutta e aperitivo in terrazza con vista panoramica della città + posto auto nel hotel, al prezzo di 205 euro per due persone. Anche in questo caso l’hotel propone pacchetti soggiorni weekend con doppio pernottamento.

Il Prince SPA è il centro benessere annesso al Parco dei Principi Grand Hotel, in via Frescobaldi a Roma davanti Villa Borghese, offre un ampio spazio bellezza che comprende 12 sale. il percorso Hot Stone comprendente un percorso emozionale durante il quale si può fruire di piscina, sauna e cascata di ghiaccio, un massaggio Hot stone della durata di un’ora e 15 minuti, una maschera viso costa 180 euro. Woody Allen aveva scelto questo albergo per la sua dimora romana quando girava “to Rome with Love“. Il centro benessere è nuovo e possiede una piscina riscaldata di 25 mt con biosauna e sauna finlandese. L’accesso alla piscina estiva è consentito solo fino al 30 settembre.

StGeorge Indigo spa, situato nel centro storico di Roma offre trattamenti di benessere che vanno dai 25 minuti per un break rilassante, fino a percorsi della durata di un’intera giornata. L’accesso all’area benessere è gratuita per gli ospiti dell’hotel. Per informazioni sui pacchetti offerti e i loro prezzi bisogna contattare l’hotel. Sconti per soggiorni con pernotto per il fine settimana.

Cavalieri Waldorf Astoria: si trova in cima su Monte Mario, vicino allo stadio Olimpico nella parte nord di Roma. Un po’ piú defilato rispetto alle zone centrali offre una panoramica bellissima sulla città. La spa è qualcosa di grandioso con piscine all’ aperto per il periodo estivo e al chiuso. Inoltre hammam, solarium, sauna. Al roof si trova uno dei migliori ristoranti della città stellato Michelin, ovvero la Pergola.
Nelle cabine della Spa the Art of Beauty La Prairie, è ora possibile provare il trattamento Caviar Volumizing Facial, un’esperienza che dona un effetto volumizzante e un aspetto più tonico e levigato. L’infusione di Caviar Absolute e un massaggio al viso trasformeranno la pelle, rassodando e ridefinendo i contorni. Un rituale piacevolissimo ed esclusivo adatto a tutte le pelli, che dona idratazione, nutrimento e un effetto volumizzante. Protagonista del nuovo trattamento, la novità Skin Caviar Absolute Filler, una formula all’avanguardia arrivata per celebrare il 30° anniversario della Skin Caviar Collection,

El Spa offre una serie di trattamenti e pacchetti benessere. Tra questi uno dedicato a madri e figlie comprendenti scrub viso corpo, bagno di vapore, savonage e vasche di El. Il trattamento ha la durata di due ore e costa 80 euro per coppia madre/figlia.

Area sporting club: si trova in Via della Mendola, 288 ed è aperto anche il sabato e la domenica. Vasca idromassaggio con massaggio totale corpo, sauna e bagno turco immerse nella spa da 200 mq. Docce emozionali e area relax. Piscina all’aperto nel periodo estivo.

Virgin Active: a Roma ce ne sono 6 in altrettanti quartieri: Ostia (a 7 km dall’ aeroporto di Fiumicino), a Nuovo Salario, Balduina, Eur, Talenti, Calasanzio. Con 25 euro solitamente si può accedere al centro benessere che comprende piscina, idromassaggio, sauna e bagno turco. Si può anche entrare gratuitamente una sola volta previa registrazione via web.

Dabliu: uno dei più importanti network di fitness e wellness ha 6 centri a Roma: Eur, Nuovo Salario, Prati, Barberini, Viale Regina Margherita e Viale Cortina d’Ampezzo. Anche in questo caso la formula è la stessa dei centri Virgin con abbonamenti pero’ in questo caso anche di 1 o 3 mesi. Possibilità di una prova gratuita nel centro benessere con sauna, bagno turco ed idromassaggio.

Victoria Spa: si trova ad Ostia sul Lungomare (in foto). Piscina al coperto con idromassaggio e sauna. Al sabato con 20 euro aperitivo in piscina. Massaggi e pacchetti benessere a partire da 105 euro, oppure rituale benessere della durata di 3 ore nei giorni feriali costa 35 euro.

terme-vicino-roma

Terme a Roma

i romani un tempo erano anche famosi per le loro terme, basta ricordare quelle di Caracalla. Attualmente in città non ci sono centri con sorgenti termali, bisogna spostarsi un pochino fuori dalla capitale. Andando verso Civitavecchia, percorrendo l’autostrada A12 (uscita Civitavecchia Nord) si arriva a Ficoncella.
Il centro prende il nome da un albero di FICO presente nella zona. Qui ci sono delle terme di tipo sulfureo con una temperatura che nelle vasche arriva a 40-50 gradi. L’accesso alle terme costa pochissimo 1,5 euro per persona, dopo le 22 si paga 5 euro.

Allontanandosi ancora un po’ ci sono le Terme di Saturnia, vedi foto sopra. Si trovano in Toscana, in provincia di Grosseto, nel comune di Manciano. Ci si impiega circa 1 ora e mezzo con l’auto. Qui si trovano delle pozze molto suggestive di acqua sulfurea a 39 gradi completamente gratuite e all’ aperto. Ci sono anche delle piccole cascate. Il tutto è bellissimo. Chi invece vuole usufruire di centri termali attrezzati la zona è piena di centri benessere, hotel e ristoranti.

Leave a Comment