Weekend Termale in Austria nel centro benessere più grande d’Europa

Nella regione verde della Stiria, in Austria, troviamo Loipersdor, il resort termale più grande d’Europa rinnovato lo scorso anno, vero e proprio paradiso di benessere e divertimento, aperto tutto l’anno (estate ed inverno), che si estende su una superficie di 36.000 mq con 35 piscine (19 di acqua termale e 16 di acqua dolce), parco acquatico con scivoli e trampolini, baby beach, saune di ogni tipo, sale relax, centro benessere, area sportiva, punti ristoro e 5 alberghi direttamente collegati. Potete consultare le offerte che mano mano propongono direttamente sul sito Booking.


spa in austria
A Loipersdor tutti sono i benvenuti: sia chi viaggia con i bambini, che si divertiranno nella baby beach o all’acquafan, sia gli ospiti che ricercano invece più intimità e tranquillità e che potranno rigenerarsi nella zona “il mio Schaffelbad”, una vera e propria oasi di benessere creata intorno ad un lago naturale, dotata di ogni tipo di trattamento, come la sauna panoramica agli aromi di miele e frutta o la piscina watsu. Ci si accede direttamente dall’ hotel attraverso un passaggio sotterraneo.

CLICCA QUI PER VEDERE LE OFFERTE IN TEMPO REALE Del centro 

La zona dedicata ai trattamenti estetici e terapeutici è un vero e proprio tempio della bellezza: qui si potrà godere di massaggi tibetani o bagni aromatizzati, usufruire dei benefici dello stone massage o rigenerarsi con frizionamenti di fagottini alle erbe, tanto per citare alcuni dei trattamenti che coccoleranno gli ospiti.

Al tramonto il resort si trasforma in luogo magico e romantico, e illuminandosi di piccole luci suffuse, permette di godere di bagni notturni fino alle 23,00 il mercoledì e il venerdì, mentre ogni primo venerdì addirittura fino alle 1,00.

Il biglietto d’ingresso prevede due diverse formule: un accesso limitato all’area “Terme da Vivere” con inclusa la sauna al costo giornaliero standard di 28,50 euro, ma sono previsti dei rimborsi sul prezzo qualora si decida di abbandonare le terme dopo solo 2, 3 o 4 ore dall’ingresso; il biglietto per l’accesso all’area esclusiva “il mio schaffelbad” è invece di euro 40,00 ad adulto. Potete accedere gratuitamente alle terme il giorno del vostro compleanno presentando un documento all’ ingresso.

Numerosi sono i pacchetti vacanze che abbinano all’esperienza termale anche uno o più pernottamenti. Per ricarice le batterie il pacchetto “primavera a Loiperdorf” abbina un weekend benessere con 2 pernottamenti in mezza pensione al lussuoso “Termenhotel Stoiser” con 2 ingressi termali dalle 07.00 alle 08.45, 1 massaggio, 1 tepidarium di sale himalaiano, al costo di € 243 per persona.

Non mancano proposte per vacanze romantiche come “giorni romantici” al “Thermenhotel Vier Jahreszeiten” (4 stelle) che per 255 euro a persona offre 2 notti con prima colazione, una cena romantica, spumante e fiori in camera, set di cortesia e ingressi giornalieri alle terme.

Il sito termale può essere raggiunto in auto dall’ Italia, oppure via aereo. L’aeroporto più vicino è Graz, mentre da Vienna e Bratislava ci sono circa 170 km.

Centri Termali migliori in Austria e Tirolo

  1. Therme Wien: situato a Vienna, questo centro benessere offre piscine termali, saune, sale per trattamenti e una vasta gamma di servizi per il relax e il benessere. Possono entrare anche i bambini, il prezzo è di 35.5 euro per l’intera giornata.
  2. Therme Geinberg: situato nella regione delle Alpi austriache, questo centro benessere offre piscine termali, saune, sale per trattamenti e una vasta gamma di servizi per il relax e il benessere.
  3. Familien Spa & Family Resort: situato a Bad Gastein, questo centro benessere offre piscine termali, saune, sale per trattamenti e una vasta gamma di servizi per il relax e il benessere. Ideale per i bambini con un centro a loro dedicato tutto al coperto.
  4. Beim Hochfilzer: situato a Soll in Tirolo, questo chalet offre piscine termali, saune, sale per trattamenti e una vasta gamma di servizi per il relax e il benessere.
  5. Kristalltherme Altenfelden: questo centro termale offre piscine termali all’aperto, saune, sale per trattamenti e una vasta gamma di servizi per il relax e il benessere.
  6. Therme Meran: situato a Merano, questo centro termale offre piscine termali, saune, sale per trattamenti e una vasta gamma di servizi per il relax e il benessere.
  7. Therme Kitzbühel: situato a Kitzbühel, questo centro termale offre piscine termali, saune, sale per trattamenti e una vasta gamma di servizi per il relax e il benessere.
  8. Rieder Thermal Spa: situato in una posizione molto tranquilla nel mezzo del paesaggio delle Alpi, questo centro termale offre una piscina termale interna ed esterna, saune, sale per trattamenti e una grande varietà di trattamenti termali.
  9. Thermal baths of Schwaz: che offre piscine termali, saune, sale per trattamenti e una vasta gamma di servizi per il relax e il benessere.

Per raggiungere l’Austria dall’Italia, ci sono diverse opzioni. Una delle più comuni è quella di volare a Vienna o a Graz, e poi utilizzare i trasporti pubblici per raggiungere le località termali. In alternativa, è possibile utilizzare il treno o l’autobus, oppure noleggiare un’auto per spostarsi in modo autonomo.

Leave a Comment