I miglior Hotel con Centro Benessere e Spa della Sicilia

Oggi vogliamo proporvi un elenco dei migliori hotel con centro benessere e Spa, sparsi nella bellissima Sicilia. Sono tutte strutture a quattro/cinque stelle, i prezzi non sono certo abbordabilissimi, ma all’ altezza delle splendide strutture che offrono.

Therasia Resort & Spa,  Vulcano (Me): si trova nella splendida isola di Vulcano, dell’ arcipelago delle Eolie. Si tratta di un hotel a 5 stelle che permette di fruire dei benefici del fango termale dell’isola di Vulcano – e non solo, in un ambiente comodo ed elegante, questo albergo ha Spa e centro benessere oltre a piscina aperta, coperta, idromassaggio e sauna. Discesa a mare diretta tramite scalette e solarium privato. Località Vulcanello tel. 090 9852555

Una Hotel One Siracusa: Palestra e centro benessere con idromassaggio, sauna e bagno turco a disposizione degli ospiti dell’hotel. Ambienti eleganti, mollo curati. Anche clinica di Medicina del Benessere. L’albergo fa parte dei “Design Hotels”. Via Diodoro Siculo 4, tel. 0931 41 1355.

RV Grand Hotel delle Terme, Termini Imerese (Pa): hotel a 4 stelle con beauty farm che propone trattamenti viso e corpo, massaggi e dispone di un centro di estetica. Senza dimenticare le proprietà terapeutiche delle acque termali salso-bromo-ioniche convenzionate con il SSN. Via delle Terme 2, tel. 091 81 13557. In offerta un weekend per una doppia a 210 euro a persona compresi i trattamenti.

 

 

Eureka Palace, Siracusa: grande ed elegante hotel a 5 stelle, con diversi servizi, a cominciare dall’ampia piscina coperta con idromassaggio. Sauna, bagno turco e mediterraneo, percorso Kneipp, palestra e altro ancora. Strada Spinagallo 50, tel. 0931 472491.

Sicilia’s Art Hotel & Spa : se cercate un hotel economico con spa e piscina questo è quello che fa per voi. Si trova ad Acitrezza, vicino Catania, con il mare davanti e alle spalle vista sull’ Etna. L’albergo è dotato di piscina e idromassaggio. La spa è usufruibile dagli ospiti dell’ albergo, ma si paga a parte.

Duomo SUITES e SPA : se volete alloggiare nel centro di Catania in un albergo abbastanza economico per gli standard e che abbia la spa inclusa, questo è quello che fa per voi. La terrazza superiore all’ aperto per la colazione è deliziosa. La spa si paga a parte e costa 20 euro per un 1 ora di uso con hammam e doccia emozionale. Via Garibaldi 23.

Castello di San Marco: si trova a Calatabiano, vicino Taormina in provincia di Catania. Una splendida dimora barocca del 600 dove si vive la vera Sicilia. Spiaggia privata per l’estate, piscina all’ aperto e spa al chiuso. Il percorso “fluminis” della durata di 1 ora e mezzo costa 30 euro e prvede bagno di vapore aromatico, vasca idro al sale marino, pioggia monsonica e tisana.

Villa Sant’Andrea, (in foto sotto) Taormina (Me): questo bell’albergo in riva al mare con spiaggia privata e piscina dispone di wellness centre immerso nel verde. Massaggi e trattamenti con prodotti che profumano di Sicilia, come il gelsomino e gli agrumi. Via Nazionale 137, tel 0942 6271200.

 

 

 

 

 

Federico II, Montalbano Elicona (Me): In bella posizione fra le montagne, l’hotel a 4 stelle ha da poco inaugurato una Spa in cui vengono messe a frutto le proprietà delle acque oligominerali locali. Anche Centro Mességué Nutrietica. Contrada Belvedere, tel. 0941 670078.

Hammam, Palermo: uno dei primi centri benessere ed estetica cittadini, nasce come bagno turco ispirato alla tradizione musulmana. Ingressi riservati per uomini e donne, giornate per bambini. Trattamenti e massaggi. Via Torrearsa 17D, tel. 091 320783.

NH Collection Taormina: si affaccia direttamente sul mare con una vista mozzafiato, alcune camere sono dotate anche di idromassaggio, si trova in via Circonvallazione 11 a Taormina, per chi vuole soggiornare ci sono anche camere con cucina. Piscina all’ aperto nella bella stagione mentre in inverno c’è un’area benessere di 250 mq con sauna, bagno turco, docce emozionali e una sala da tè.

Baglio Basile, Petrosino (Tp): hotel 4 stelle e ottimo centro benessere di mille mq che ospita: sauna, piscina riscaldata arricchita da diversi tipi di idromassaggio, doccia tropicale, area relax e fitness, e massaggi tra cui spicca la vinoterapia. Offerte a partire da 195 euro a notte in alta stagione compresi i pasti. SS 115 km 43,200, tel. 0923 741705.

Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa. Castiglione di Sicilia (Ct): Centro benessere piacevole e ben attrezzato, con grande piscina coperta con diversi tipi di idromassaggio, docce emozionali, sauna, Bagno turco ecc. Vari i trattamenti disponibili. Campo da golf con 18 buche par 72 che si snoda su un percorso di 5.8 km. SS 120 km 200, tel. 0942 986384

verdura-resort
verdura-resort RIBERA

VERDURA Resort ex  Rocco Forte Verdura Golf & Spa Resort : si trova a Ribera, nella parte sud occidentale della Sicilia, sul mare, a 1 ora e mezzo dall’ aeroporto di Palermo e a 1 ora e 45 da quello di Trapani. Considerato uno dei migliori boutique hotel della Sicilia, ha due piscine, una interna ed una esterna. Spa con possibilità di fare massaggi, le spiagge sono a due passi ed è possibile fare tanti tipi di sport acquatici come flite board, il wakedboard. Il resort è l’ideale per chi ama gli spazi grandi, estesi, la colazione è abbondante ed è presente uno splendido campo da golf. Presenti anche stanze SUITE con piscina privata.

Pantelleria Dream Exclusive, Pantelleria (Tp):In un albergo pantesco non possono mancare i trattamenti benessere e i massaggi con i prodotti basati sui fanghi termali dell’isola. Contrada Tracino, tel. 0923 691 145.

1 thought on “I miglior Hotel con Centro Benessere e Spa della Sicilia”

  1. A questa lista andrebbe aggiunto il Grand Hotel Baia Verde ad Acicastello (CT), un hotel 4 stelle dotato di una spa con piscina thalassoterapica con acqua di mare riscaldata ed idromassaggio, docce emozionali e bagno turco. L’albergo è stato da poco ristrutturato e gode di una posizione incantevole fronte mare!

    Reply

Leave a Comment