I migliori Centri Termali del Trentino

Ecco la lista delle migliori terme che si trovano in Trentino Alto Adige.

Terme di Dolomia (Trento)http://www.termedolomia.it/
sorgono in Val di Fassa e attingono l’acqua termale direttamente dall’unica sorgente solforosa dei Trentino che, grazie alle sue proprietà, è particolarmente indicata per la cura e la prevenzione delle vie respiratorie Infatti, lo terapia inalatoria allevia i sintomi, libera le vie aeree, fluidifica il muco e diminuisce la congestione. Il centro propone inalazioni caldo umide a getto diretto, aerosolterapia, humage e docce nasali micronizzate. Questi trattamenti portano benefici per chi soffre di sinusite, tracheite,  bronchite cronica e sono ideali anche per i bambini. Previsti pacchetti benessere con interventi mirati come quelli per “gambe toniche”.

terme di dolomia

Terme di Comano: si trovano all’ interno del Parco Naturale Adamello Brenta e sono un’oasi di relax, aria pura e silenzio. Inoltre, sono le prime in Italia per la cura della pelle, particolarmente indicate per chi soffre di psoriasi, dermatiti, eczemi e allergie. Le sue acque, infatti, esplicano un’azione lenitivo, detergente, antinfiammatoria e sedativa del prurito. Le sue caratteristiche la rendono una valida terapia naturale priva di effetti collaterali, adatta anche ai bambini molto piccoli che soffrono di dermatite atopica e che qui si curano con successo e trascorrono una vacanza nella natura.

Terme di Levico e Vetriolohttp://www.termedilevico.it/
Nella pace dell’Alta Valsugana, le Terme di Levico, dal clima temperato, sono l’ideale per il ripristino del benessere psicofisico. Qui sgorga l’Acqua Forte, ricca di arsenico e un’elevata quantità di ferro, unica in Italia per il suo Ph fortemente acido e la sua temperatura di 9 gradi. Grazie alle sue proprietà quest’acqua termale è l’ideale per l’artrosi, i reumatismi, le artriti, l’osteoporosi e i postumi di fratture. I fanghi producono benefici effetti antinfiammatori e miorilassanti, con diminuzione del dolore e miglioramento delle capacità funzionali.

Terme di Pejohttp://www.termepejo.it/
per valorizzare al massimo le proprietà delle sue tre fonti minerali, si sono rifatte il look, scegliendo soluzioni tecnologiche e architettoniche funzionali e sostenibili. Il nuovo centro si integra perfettamente all’ambiente naturale e, grazie ai settori comunicanti, permette a ciascuno di comporre percorsi di cura e di benessere ad hoc. Queste terme sono indicale soprattutto per i problemi di circolazione alle gambe, come flebopatie e insufficienze venose: la Nuova Fonte stimola il circolo venoso, linfatico e il microcircolo, donando leggerezza alle gambe. Ideali anche per combattere cellulite e accumuli adiposi.

Terme di Rabbihttp://www.termedirabbi.it/
Immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio, le Terme di Rabbi coniugano le proprietà della propria acqua minerale con il fascino del paesaggio montano. Le sue acque termali sono definite “elisir naturale di lunga vita” per via dell’alta concentrazione di anidride carbonica. Sono consigliate in maniera specifica per la cura della cellulite perché stimolano una maggior velocità del flusso sanguigno e aumentano il metabolismo dei tessuti, facilitando il riassorbimento dei liquidi e migliorandone lo stato nutrizionale, l’ossigenazione, le capacità di difesa e l’eliminazione delle scorie.

1 thought on “I migliori Centri Termali del Trentino”

  1. Le terme del Trentino sono il luogo ideale per vivere una vacanza all’insegna del wellness. L’acqua termale è in grado di guarire i disturbi dati da cellulite, da malattie vascolari e artro-reumatiche, oltre che da problemi gastro-intestinali e respiratori.

    Reply

Leave a Comment