Lago di Como Spa e Centri benessere

Sono molti i modi in cui una persona può rilassarsi nei propri momenti liberi, ma sicuramente non c’è niente di meglio di una bella giornata rigenerante alle terme o in un centro benessere.

Il lago di Como, in questo senso, offre molte possibilità per tutte le persone che cercano un prezioso momento di relax da soli o in compagnia.

Questo lago, terzo lago italiano per dimensioni dopo il lago di Garda (le cui acque bagnano tre regioni, Lombardia, Trentino e Veneto), vedi l’articolo sulle Spa lago di Garda, e il lago Maggiore, è una delle maggiori attrazioni turistiche della regione Lombardia e ne rappresenta una importante risorsa turistica, di cui il “turismo del benessere” ne rappresenta una parte importante.

Per aiutarvi nella scelta, ecco alcune indicazioni sulle principali strutture termali e SPA vicine al lago di Como. Scegliete ciò che più vi aggrada e buon relax!

Eforea Spa

L’Eforea Spa, presso l’hotel Hilton a Como, si presenta come un luogo incantevole in cui trascorrere splendidi momenti di relax, con la possibilità di gustare anche un buon aperitivo vista lago alla terrazza 241, un’area fitness sempre aperta e molto attrezzata.

Questo centro benessere è situato all’interno di Hilton Lake Como, e permette di usufruire di tutta una serie di meravigliosi servizi: trattamenti estetici e massaggi, zona relax dotata di piscina riscaldata con postazioni idromassaggio, cascate per il massaggio cervicale, bagno turco, sauna, cascata del ghiaccio, docce emozionali e lettini relax. Pronti al relax più totale?

Mandarin Oriental

Ecco una Spa all’insegna del comfort e del totale benessere situata nel Mandarin Oriental nei pressi di Blevio, cittadina sulla sponda orientale del lago di Como.

Questa fantastica struttura si sviluppa su una superficie di 1.300 metri quadri ed è dotata di due cabine trattamenti, quattro lussuose Spa Suite private, una sala fitness dotata di macchinari di ultima generazione, attrezzature Technogym e Kinesis per soddisfare le esigenze di tutti coloro che desiderano mantenersi in forma anche quando sono lontani da casa.

E poi percorsi di vapore, circuito Kneipp verticale, piscina coperta con vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, stanza del sale dell’Himalaya e molto altro. Una vero e proprio rifugio di tranquillità e benessere.

Wet Life benessere e sport

Questo centro benessere e Spa , a Nibbionno in provincia di Lecco, è una vera e propria meraviglia per gli occhi, il corpo e la mente. La struttura, immersa nel verde della Brianza, offre un’ampia serie di servizi adatti ad ogni età ed esigenza.

wet-life

Le persone che desiderano lasciarsi coccolare da questo magico luogo possono trovare una SPA area benessere, piscine al coperto ed all’aperto, corsi di acquafitness, wellness farm per massaggi e trattamenti e palestre, oltre a ottimi servizi bar e ristorante sempre a disposizione.

California Acquapark Spa & Fitness

Questa speciale area relax è perfetta per combattere lo stress della quotidianità e rilassarsi in compagnia tra aromaterapia, sauna e bagno turco. La struttura, situata a Balerna, offre numerosi sevizi divisi tra parco acquatico, oasi di benessere, centro estetico e palestra.

Massaggi, trattamenti estetici, sauna, bagno turco, frigidarium, zona relax, piscine, idromassaggi, attrezzature moderne, acquafitness, corsi di nuoto e molto altro, vi aspetta in questo luogo di calma e comodità.

Si tratta di una struttura perfetta sia per chi desidera passare un momento rilassante in coppia o da solo, sia per chi intende coinvolgere in questa esperienza tutta la famiglia. Adulti e bambini possono trovare aree e attività in grado di soddisfare ogni esigenza.

QC Terme a Bormio

Finiamo on un luogo davvero magico e assolutamente da provare: le terme di Bormio, incastonate tra le Alpi, con oltre nove fonti termali millenarie che alimentano le terme dei Bagni Nuovi e quelle dei Bagni Vecchi.

Un’esperienza meravigliosa per chi vuole godersi un po’ di relax in solitudine, per chi desidera rilassarsi con la propria dolce metà, o per chi ricerca un luogo tranquillo per passare momenti sereni con la propria famiglia.

In questa location davvero unica le possibilità sono molteplici: percorsi benessere per tutte le età, corsi di nuoto, trattamenti estetici, massaggi, cure termali di vario tipo e bar e ristorazione sempre a disposizione. Assolutamente da provare.

Leave a Comment