Weekend Benessere a Montepulciano all’Etruria Resort

Se decidete di trascorrere un weekend benessere in Toscana, a Montepulciano, uno dei resort più rinomati  è l’Etruria Resort. Si tratta di una villa ottocentesca circondata  da un parco di oleandri, abeti, alloro e magnolie che una volta ospitava nelle proprie cantine il Nobile, uno dei vini toscani più apprezzati a livello internazionale. Dopo un restauro durato quattro anni, a marzo 2011 la villa è diventata dimora di charme, nella Montepulciano dei palazzi rinascimentali, a 600 metri d’altezza, siamo nel cuore della dolcissima val d’ Orcia; dalla villa principale e dalle quattro dependances si ammirano i magici paesaggi di Castiglione del Lago, del lago Trasimeno e della val di Chiana.

Il centro benessere del resort che si sviluppa su una superficie di 3.000 metri quadrati, occupa proprio le antiche cantine; vi sgorga una fonte di acqua-elisir, chiamata “fontana della giovinezza”, che si va ad aggiungete alla palestra, alla piscina con cascate e a tutto ciò che compone il percorso Etruria: sauna, docce emozionali, tepidarium, calidarium, frigidarium, grotta di sale, vasca osmotica salina, idromassaggio, percorso kneipp, attrezzature per fitness in acqua, naturai bar e sala relax.

Fra i tanti trattamenti proposti per un weekend benessere ve ne sono di specifici per la coppia, per l’uomo, per le future mamme e per le teenagers; gli “ingredienti” spaziano da quelli del territorio toscano ai fitoestratti organici, privi di fragranze artificiali. Il pacchetto Danza delle Emozioni include due pernottamenti con colazione, accesso alla Perla Spa, massaggio corpo con burri vegetali caldi e trattamento viso anti-age a base di granito, minerali e oli aromatici; costa 310 euro a persona.

Si può anche effettuare il trattamento di vinoterapia che svolge un’azione idratante, antiossidante e rassodante per la pelle. Le fasi del trattamento sono esfoliazione corpo con gelatina all’uva rossa, impacco corpo al mosto, detersione e peeling viso al resveratrolo, maschera viso al vino Nobile, massaggio viso con crema rigenerante al resveratrolo e massaggio corpo con olio vitaminico al resveratrolo. Durata del massaggio: 110 minuti, prezzo 190 euro.

Leave a Comment