Weekend Benessere Termale a Merano

Merano, meta prediletta da parte di illustri personaggi, re e regine, dall’imperatore Carlo V nel XVI secolo alla principessa Sissi d’Asburgo nella seconda metà dell’Ottocento, è l’ideale per un weekend benessere termale grazie alla sua stazione climatica d’eccellenza. Le terme di Merano si allargano su una superficie di quasi 8mila mq e sorgono proprio nel centro città che, tra piscine, giardini, saune, centri fitness e palestre, ha cambiato la filosofia del benessere e dell’accoglienza nell’intero comprensorio.

Rinomate grazie anche alle proprietà terapeutiche dell’acqua oligominerale di Monte San Vigilio, le terme sono aperte tutto l’anno, senza un giorno di festa e sono specializzate in trattamenti a base di prodotti naturali locali:
possiamo effettuare il massaggio alla schiena con miele altoatesino (che deterge la pelle in profondità e disintossica i tessuti connettivi), gli impacchi protettivi al siero di latte biologico, il peeling alla castagna (che favorisce il drenaggio dei tessuti connettivi), il bagno aromatico alla mela o all’uva, le immersioni rivitalizzanti nel vello di lana di pecora con foglie di betulla (che stimolano la microcircolazione sanguigna e attenuano i dolori cronici) oppure quelle rilassanti nel fieno di montagna con le erbe balsamiche alpine (ideali per attenuare i dolori cronici) o quelle rinfrescanti nel pino mugo.

A Merano possono essere effettuate anche cure termali a carico del servizio sanitario nazionale per alcuni tipi di patologie, qui è possibile consultare informazioni sulle cure convenzionate: aerosol, inalazione a getto di vapore, doccia nasale micronizzata.

Tutto insomma fatto ad hoc per rilassarsi in un perfetto weekend benessere. Merano è facilmente raggiungibile con l’autostrada per il Brennero oppure con il treno, c’è la stazione Meran-Merano. Il vicino aeroporto di Bolzano collega la città con Roma.

Prezzi weekend benessere a Merano: piscine all’aperto o chiuse + terme e sauna (finlandese, Bagno di vapore, Bagno aromi, Sala della neve, Sanarium-Biosauna) ingresso giornaliero nel weekend 26 euro, bambini 13 euro (fino a 3 anni non pagano). Per dormire vasta scleta di hotel, campeggi e agriturismi con prezzi a partire da 31 euro per notte per un due stelle.

Leave a Comment