Spa in Val Gardena Quali Scegliere?

Durante la stagione fredda non c’è niente di meglio che godersi un weekend oppure una settimana di vacanza sulla neve, crogiolati nel caldo di una spa o un centro benessere in montagna, ad alta quota. Sulle Dolomiti, in Val Gardena (vicino Bolzano), ci sono moltissimi hotel attrezzati con spa e pronti ad offrire qualsiasi tipo di servizio: dal massaggio ai trattamenti beauty e di benessere.

La valle è circondata dalle catene montuose delle Dolomiti Gardena. È attraversata dal Rio Gardena e si estende su tre comuni: Ortisei , Santa Cristina Valgardena e Selva di Val Gardena .

Nella valle del Gardena ci sono molti laghi, generalmente sopra i 2000  m di altitudine: un la preglaciale, il lech di Dragon (2 680  m ), il lago Crespëina (2 380  m ), i laghi lech Sant (2 096  m ) , lech d’Iman (2.208  m ), lech da Rijeda 2.135  m ) o lech dla Scaies (2.050  m ) sull’alpe Mastlè.

Si può arrivare anche in treno in Val Gardena. Con i treni ad alta velocità si giunge a Bolzano, oppure a Bressanone e da lì ci sono gli autobus che portano ad ORTISEI.

Vediamo quali sono i migliori hotel che hanno la spa all’ interno della struttura in cui soggiornare.

Hotel in Val Gardena 5 stelle di lusso con Spa

Alpen Royal

non è un caso che questo albergo sia stato ammesso nell’esclusivo club dei Leading Small Hotels ofthe World. La parola d’ordine, infatti, è assicurare all’ospite momenti indimenticabili e tutto viene davvero concepito per raggiungere l’obiettivo.Tra i punti di forza spiccano il ristorante gourmet, la ricca enoteca, la Beauty Spa Eghes, le piscine all’aperto di acqua calda a 34 gradi dove ci s’immerge tra la neve circostante e il mini club Alpineprince. AlpenroyalGrand Hotel Gourmet & Spa. via Meisutes 43, Serva Gardena (BZ), tel. 0471 795555; Prezzi: da 185 euro a persona in mezza pensione.

CLICCA QUI PER CONTROLLARE LE OFFERTE

ADLER spa Resort

quest’hotel immerso in 9 mila mq di parco si trova ad Ortisei e possiede un’architettura che rispetta il luogo e le persone che vi trascorrono le vacanze. In modo naturale, tradizione e modernità, lusso e semplicità si fondono in un sentimento armonico di abitare e star bene. Le sale Benessere & Spa sono di altissima qualità. Dal 1810, lo storico Hotel cresce in sintonia con i tempi e con il suo ambiente, per offrire ospitalità ai massimi livelli in un’atmosfera calda ed avvolgente. Ci sono tutto l’anno offerte con pacchetti spa per la coppia mentre nell’ ADLER Resorts potrete provare la salutare interazione di caldo e freddo, di acqua e vapore, di profumi e colori. Magiche grotte naturali, saune intrise del profumo di legno d’olivo, atmosfere tipiche di un bagno a vapore orientale.

CLICCA QUI PER CONTROLLARE LE OFFERTE

adler-ortisei

Alpin GARDEN Wellness Resort

altro grande resort hotel che si trova ad Ortisei in Val Gardena. Zona spa e piscina esterna riscaldata con vista mozzafiato e aree benessere di ogni genere. Spa adults only, ideale quindi per un weekend romantico in montagna, si possono fare massaggi e trattamenti di benessere. Arredato in stile egiziano e su 2 livelli, il centro benessere dispone di vasche idromassaggio, 5 saune, bagni turchi, sale benessere per il relax, massaggi e trattamenti di bellezza. Animali accettati e ampio ristorante.

CLICCA QUI PER CONTROLLARE LE OFFERTE

 

Hotel Gardena Grödnerhof

altro bellissimo hotel con vista mozzafiato sulle montagne.  Il centro termale dell’ hotel ha una piscina coperta, una sauna e una vasta gamma di trattamenti di bellezza. Durante i mesi estivi è possibile rilassarsi sui lettini prendisole nel giardino dell’hotel.

Dalle opinioni dei turisti abbiamo trovato:

La prima cosa che spicca in questo hotel è il servizio! Ad ogni piccola richiesta e domanda veniva sempre risposto con un sorriso genuino, senza eccezioni (in sala da pranzo, reception, negozio di sci, manutenzione)! Il cibo è squisito e molto al di là di quello che ti aspetti. Abbiamo avuto due bambini con intolleranza al glutine con noi, l’abbiamo detto prima di tutto che eravamo lì e per la settimana successiva hanno preparato cibi speciali senza glutine preparati per loro colazione e cena. L’hotel stesso e tutti i suoi servizi sono immacolati. Le camere e i bagni sono molto grandi, dotati di tutto il necessario e perfettamente immacolati. Abbiamo alloggiato nella doppia superior che aveva anche un ottimo balcone con vista sulla spa e sul cortile interno. Il servizio sci è ottimo in ogni modo, proprio come tutto in questo hotel. Il nostro gruppo ha visitato alcuni hotel a 5 stelle in passato e il Gardena si distingue sicuramente per il meglio !! 

CLICCA QUI PER CONTROLLARE LE OFFERTE

Hotel Alpenheim

un bellissimo hotel dotato di centro benessere che offre piscine a idromassaggio, un’area relax, massaggi e trattamenti cosmetici. Spa Soreghina , si chiama così il centro benessere dell’ hotel che comprende anche un sauna finlandese, bagni di vapore e bagno turco, biosauna vitarium, docce aromatiche, whirlpool e panche prendi sole.  Molto bella la piscina con accesso all’ esterno da dove la vista su Ortisei é un privilegio, specie alla sera tra il vapore dell’acqua calda. Area wellness a 5 stelle, molto curate e pulite sempre assistite da personale di servizio. Cucina meravigliosa con menù molto ricchi e delicati.

CLICCA QUI PER CONTROLLARE LE OFFERTE

 

Altri hotel di lusso in Val Gardena con spa:

Hotel Cavallino Bianco family spa Grand Hotel 4 stelle
Hotel Genziana 4 stelle
Hotel Alpenheim Charming Hotel & Spa 4 stelle
Hotel Angelo/Engel 4 stelle
Hotel Grien 4 stelle
Hotel Luna/Mondschein 4 stelle
Alpenhotel Plaza 4 stelle
Hotel Diamant Sport & Wellness 4 stelle

Leave a Comment