Weekend Benessere alle Terme di Comano

In Trentino Alto Adige, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta ci sono le Terme di Cornano, perfette per un weekend benessere di relax. Le terme presentano acqua magnesiaca ( con magnesio presente in concentrazione superiore a 50 mg./litro) e bicarbonato di calcio a temperatura costante di 27°C. Risultano essere le prime terme prime in Italia per la cura della pelle, per combattere dermatiti, eczemi e allergie di adulti e bambini.

La dermatite più frequente curata alle Terme di Comano è la psoriasi. I bagni termali, spesso abbinati a fototerapia selettiva, danno interessanti risultati soprattutto sul decapaggio delle squame, sulla riduzione degli infiltrati e delle lesioni, sull’effetto riabilitativo dovuto alla lunga durata nel tempo di questi effetti. Dal punto di vista clinico si è osservato un prolungamento dei tempi di remissione fra una fase acuta e l’altra con una riduzione della gravità della psoriasi e una migliore qualità della vita. La balneoterapia termale di Cornano per la psoriasi è una valida terapia naturale senza effetti collaterali che riduce il ricorso a terapie farmacologiche nei mesi seguenti alla cura termale.

Numerosi lavori clinici garantiscono la validità scientifica delle cure termali di Cornano. Studi effettuati per valutare l’efficacia di un ciclo completo di balneoterapia (confrontata con pazienti trattati con acqua di rete), j hanno dimostrato miglioramenti ottimi o buoni nel 64% dei pazienti a distanza di 3 mesi dal trattamento in acqua termale. È stata osservata una minore gravità clinica, un aumento dì idratazione cutanea e una riduzione significativa nell’uso di farmaci dopo la cura.

Per alloggiare nel weekend benessere gli hotel nelle vicinanze delle terme di Comano sono:Grand Hotel Terme, Hotel Flora, Hotel Villa di Campo , Cattoni Hotel Plaza, Hotel Angelo ,Hotel Miravalle, Hotel San Lorenzo, Hotel alla Posta, Hotel La Pineta , Hotel Bellavista , Hotel Castel Mani, Flair Hotel Opinione, Piccolo Hotel Orlandi , Hotel Bel Sit , Hotel Angelo Dep, Hotel Alpino, Albergo Rosa Alpina, Hotel Cima Tosa , Albergo Sayonara, Albergo Miravalle , Albergo Panoramica , Hotel Al Cervo , Locanda alla Rosa, Albergo Fiore (min € 39,00 – MAX € 42,00), Hotel Antica Italia Garnì , Albergo Garnì Lilly, Garni’ Lago Nembia , Garnì Al Castello , Agriturismo Maso Alle Rose , Agriturismo Maso Marocc, Agriturismo Maso Pra’ Cavai.

Leave a Comment