Quali Centri Termali scegliere a Milano

Milano, capitale della moda e del design, offre anche un’ampia lista di centri benessere dove godere di acque termali o semplicemente avere la possibilità di rilassarsi in aree spa attrezzate. Vasche idromassaggio, hammam, saune, percorsi olfattivi, cromoterapia e aromaterapia, sono tutte le proposte che il capoluogo lombardo offre ai suoi visitatori.

Potete dormire direttamente in una struttura termale con piscina all’ interno, oppure sfruttare un normale bnb, in proposito vedi l’articolo su dove dormire a Milano, e poi pagare l’ingresso della spa.

Per un weekend benessere, di coppia, con amici e parenti, le soluzioni sono tante e le proposte economiche diverse a seconda del budget disponibile. Dai più economici ingressi giornalieri fino ai pacchetti con soggiorno per il fine settimana. Vediamo da vicino quale centro termale scegliere in base alle proprie esigenze.

centrobenessere-milano

 

Terme Milano: si trova in Piazzale Medaglie d’Oro, 2.Piscina all’aperto con acqua calda a 36 gradi Bagni di vapore e sauna realizzata all’interno di un vecchio tram. Interessante l’olfattorio, un viaggio dentro una serie di profumi che vi resteranno impressi nella memoria. La location ricorda gli antichi fasti e rovine romane delle terme. L’ingresso giornaliero costa 45 euro, 55 se si usufruisce della parte “beauty” nei giorni feriali e 50 euro nei estivi. Compreso nel prezzo unleggero buffet. Il sabato il centro è aperto fino alle 24.30.

Skorpion Center: realizzato nei lontani anni 70 gode oggi di un fascino in equilibrio tra la “Milano da bere” di una volta e la moderna contemporaneità del wellness. Il suo plusvalore è uno spazio acquatico che offre una piscina semi olimpionica desitnata sia al nuoto libero che ai corsi. C’ è anche una piscina che si trova all’ undicesimo piano sulla terrazza del palazzo, nell’ area solarium con vista sulla città. Corso vittorio Emanuele II 24 Milano.

Downtown Cavour: esclusivo centro fitness si trova nel quadrilatero della moda. 4000 mq di struttura che offre una vasta gamma di servizi tra cui : Piscina, spa, area termale. Piazza Cavour 2 Milano.

Centro Benessere Grand Hotel Visconti Palace: in viale Isonzo 14 può essere utilizzato sia dagli ospiti dell’ Hotel che da persone esterne. Piscina coperta da 120 Mq dove nuotare oppure rilassarsi in libertà. Prezzo per 1 ingresso fino a due ore di utilizzo 30 euro. Per il weekend, dabato e domenica, 85 euro per l’intera giornata.

Ramada Plaza: spa dell’ albergo che si trova in Via Stamira D’Ancona. Bello lo scenario con il centro che si affaccia su un grande parco . 550 mq di superficie che si sviluppa su due livelli in cui trovano posto cinque cabine per i trattamenti di bellezza ed i massaggi, area relax e tisaneria, bagno turco, sauna, thalasso , docce emozionali e percorso Kneipp. Offerta a 194 euro una notte nella suite con pernottamento ed ingresso in spa.

Angelo Caroli spa: in Via Sant’ Andrea 15, nella centralissima Montenapoleone è un centro benessere di lusso che si trova all’interno del negozio di Gianfranco Ferrè. Trattamenti uomo-donna e cabine con bagni di vapore. Sauna, idromassaggio.

Calicanto day spa: via Angelo Mauri 5. Percorsi benessere di coppia o per singoli/e nelle vasche idromassaggio. Presenti Hammam e thalassoterapia, massaggi, bagni di sale e trattamenti viso o per il corpo.

Hammam della Rosa: Viale Abruzzi, 15. Hammam femminile , per uomo o di coppia. Qui si può venire anche solo per un piccolo spuntino o aperitivo. Trattamenti di bellezza, prezzi a partire da 40 euro, oppure aperitivo con massaggio da 15 minuti per 20 euro.

Acquaworld: si tratta di un vero e proprio parco acquatico al coperto a Concorezzo via Giorgio La Pira. 1000 MQ a disposizione dei clienti in cui trovano posto anche stanze del vapore e piscine con idromassaggio con vasche a temperatura di 33 gradi e vasche di reazione fredde. Presente anche una vasca all’aperto riscaldata in inverno a 34 gradi con acqua salina. L’ingresso costa 20 euro per gli adulti, una soluzione economica per tutti.

Leave a Comment