I Migliori Centri Benessere e Termali a Napoli

La zona dei Campi Flegrei, situata nella parte nord di Napoli, è ricca di manifestazioni gassose provenienti dal sottosuolo, tutto ciò da’ vita a fenomeni idrotermali che vengono sfruttati nei centri benessere e termali della città. Non mancano quindi terme, piscine calde all’aperto e chiuse, vasche idromassaggio, saune, bagno turco presenti in diverse spa della zona e soprattutto ad Ischia, famosa per i suoi parchi termali. Eccovi la lista dei migliori centri termali di Napoli e Provincia:

centro-benessere-napoli

Terme stufe di Nerone: a pochi minuti da Napoli, a Bacoli, ci sono queste terme con acque salso-bromo-iodiche ipertermali che arrivano a toccare una temperatura di 74 gradi alla fonte.
Il centro benessere a cui sono connesse le terme è dotato di uno spazio interno ed esterno con sauna, idromassaggio, piscine termali, all’aperto e al chiuso, e bagno turco. Tanti sono i massaggi e i trattamenti di bellezza che vengono offerti nelle Terme stufe di Nerone.La massoterapia, qui, viene eseguita esclusivamente con delle manovre manuali, si possono effettuare dei massaggi singoli oppure dei pacchetti che includono più massaggi.

I massaggi effettuati sono i seguenti:

-linfodrenante
-cervico-sacrale
-massaggio hot stone
-massaggio californiano
-thai
-reiki
-riflessologia plantare
-shiatsu

Offre anche un servizi di trattamenti per il viso:

-maschera di fango
-trattamento antirughe
-distensivo del fango
-pulizia del viso
-contorno occhi antirughe

E per il corpo:

-peeling corpo con fango
-rassodante e anticellulite
-sciogligrasso uomo/donna
-cera completa
-manicure e pedicure

Il prezzo per l’accesso al centro è di 20 euro. Bisogna effettuare un abbinamento minimo di 6 ingressi.

Terme di Agnano: si trovano nella città omonina in via Agnano 24 a sud di Napoli. Il centro termale offre hotel a quattro stelle, spa ed ingressi giornalieri nella struttura. Il prezzo di ingresso è di 18 euro con l’uso dello spogliatoio. Le piscine all’aperto sono 2, mentre quelle al chiuso 4 con idromassaggio più una più grande vicino alle grotte termali. Molto belle le le saune a calore secco naturale denominate “Stufe di San Germano”. Sono uniche in Europa, il calore deriva da soffioni vulcanici provenienti da sotto terra che scaldano le grotte in tufo.

Dogana del Sale: in pieno centro vicino Piazza del Municipio in Via Cristoforo Colombo 45, una spa di lusso con percorsi benessere di 2 ore a partire da 55 euro. Sauna, doccia emozionale, bagno turco, idromassaggio airpool. Inoltre il centro benessere offre una serie di trattamenti e massaggi su misura.

Mirage Day spa: 800 mq di centro benessere. Mini piscina, idromassaggio, sauna, cascata, bagnoturco e solarium. In via di Porta Posillipo 135 d a Napoli.  Percorsi spa su misura.

Estetic Farm: situato al centro della città, in Via Piazzi 21, si tratta più di un centro bellezza che di uno benessere. Offre infatti a tutti i suoi clienti cure di bellezza, dimagrimento, depilazione, anti age e rimodellamento.E’ possibile prendere un appuntamento per un determinato trattamento oppure prenotare un pacchetto che prevede anche un pernottamento.In questo centro sono presenti diversi esperti nel campo dell’alimentazione che aiutano, i clienti che ne hanno bisogno, a ritrovare il loro peso ideale in totale relax.

Pausilya: in via Posillipo 19 Napoli. Molto bella la location dei questa spa con vasche idromassaggio direttamente affacciate sul mare. Le acque utilizzate nella struttura sono di tipo “Acqua medio minerale bicarbonato clorurato sodico solfata“.

Vicino l’aeroporto di NAPOLI Capodichino (circa 2 km) c’è Fem in via Cesare Battisti 24 Casoria. Si tratta di un hotel con camere a partire da 60 euro a notte colazione compresa, con un centro benessere integrato accessibile anche senza pernottare. Piscina con idromassaggio, sauna, bagno turco e doccia emozionale. Il percorso benessere per 2 persone costa 85 euro.

Iris Centro Benessere. si trova a Arpino in Via Giuseppe Garibaldi 5. Offre prevalentemente trattamenti di epilazione definitiva e trattamenti spa. Il centro è dotato di zone relax, sale specifiche dove viene effettuata l’epilazione, idromassaggio e sauna. Offre diversi trattamenti spa tra cui bagni caldi rilassanti dove vengono aggiunti prodotti colorati e profumati per rendere l’atmosfera e il bagno ancora più rilassante.

Leave a Comment