I migliori Centri Benessere e Spa del Lago di Garda

Il lago di Garda rappresenta uno dei posti più incantevoli d’Italia. Visitato ed amato da centinaia di migliaia di turisti ogni anno è rinomato per i suoi prestigiosi hotel e per i centri benessere e spa che li accompagnano. Oggi presentiamo i migliori della zona con i prezzi.

villaluisa garda
villaluisa garda

Hotel Villa Luisa Spa (in foto sopra): di recente costruzione, 2010, è una struttura a 4 stelle che si trova a Portese di San Felice del Benaco in provincia di Brescia nella parte ovest del Lago di Garda a circa 500 metri dalle sue rive. A disposizione degli ospiti ci sono 4000 mq di parco a verde, 2 piscine esterne al cloro, una piscina interna al sale, riscaldata; la caratteristica elitaria del resort è la terrazza panoramica con 2 vasche idromassaggo Jacuzzi riscaldate , oltre al mondo delle saune, bagno turco, docce emozionali, tisaneria e area relax; all’interno dell’ area benessere troviamo la la Grotta del sale,in cui ci sono cabine massaggio per coppie e trattamenti estetici singoli. In bassa stagione il pernotto costa 59 euro mentre per 159 euro in offerta c’è un pacchetto “coppia” che prevede ingresso giornaliero nella spa, massaggio di coppia, 40 minuti nella grotta di sale e una bottiglia di Prosecco. Si può accedere al centro benessere anche senza pernotto dalle 10 alle 21 tutti i giorni.

 Lefay Resort & Spa Lago Di Garda
Lefay Resort & Spa Lago Di Garda

Lefay Resort e Spa: si trova a Gargnano, Brescia ed è immerso in uno splendido parco di 11 ettari. Il centro benessere (in foto sotto) dispone di hammam, sauna, idromassaggio, massaggi di tutti i tipi con oli senza conservanti chimici o coloranti. Ad esempio c’è l’ olio carpo rivitalizzante al cedro con olio di rosa e vitamina E. Le piscine coperte sono di acqua dolce, laghetto di acqua salina. Il Comitato Scientifico Lefay Spa ha creato un metodo benessere che nasce dall’unione tra la Medicina classica cinese e la ricerca scientifica occidentale. Nel “menu” sezione medical, trattamenti e cosmesi con la linea Lefay Spa “Tra Suoni e Colori”.
CLICCA QUI PER CONTROLLARE LE OFFERTE.

Ottima la cucina, sono presenti due ristoranti gourmet: La Grande Limonaia con un menu d’ispirazione mediterranea realizzato con prodotti e profumi locali (tra cui un olio evo strepitoso); e la Trattoria La Vigna che propone piatti che rievocano i sapori dell’antica tradizione benacense. Poi le camere e le ampie suite, dotate di tutti i comfort, e arredate con ricercato gusto d’oggi; il parco di 11 ettari.

Grand Hotel Fasano
Grand Hotel Fasano


Aqua Spa del Grand Hotel Fasano
: si trova a Gardone Riviera e la spa si svilupa su 1500 mq con piscine di acqua dolce, presenti:saune, bagni turchi, zone relax, docce con cromo e aromaterapia, circuito Kneipp, palestra e solarium. Prezzi 3 notti in bassa stagione weekend, da giovedì a domenica a partire da 350 euro a persona.

Park Hotel Imperial: si trova a Limone del Garda, l’hotel e a 5 stelle. Presente il ristorante con cucina energetica light.La spa ha piscina di acqua dolce.

park-hotel-imperial
park hotel imperial

Aqualux Hotel Spa Suite: si trova a Bardolino del Garda, l’hotel è a 4 stelle. Bellissima la vasca circolare sospesa di acqua salata, ci sono poi piscine di acqua termale e di acqua dolce e piscine per bambini. Nella spa ci sono tre saune (80°,70° Rotharium, 90°), un bagno turco, un calidarium, un’oasi riservata alle donne con sauna (85° Divano). Prezzi weekend 2 notti a partire da 360 euro per coppia.

aqualux-bardolino
aqualux-bardolino

Hotel Caesius Thermae Spa: si trova Bardolino del Garda, hotel a 4 stelle Superior. E’ possibile fare nella spa il massaggio abhyanga: riequilibrante con olio alla testa e al corpo.  Tipo di acqua: piscine di acqua dolce e di acqua termale. Vengono proposti percorsi benessere sia uomo che donna. Trattamenti per Peeling corpo completo, tassoterapia, Percorso di Kneipp, Massaggi tonificanti alle gambe, Bandage alle gambe, Massaggio tonificante alle gambe e fiala al seno. Prezzi 360 euro per un weekend per una coppia.

Grand Hotel Terme Sirmione: si trova all’interno delle Terme di Sirmione. Sensorynight, bagno sotto le stelle nella piscina termale fino a mezzanotte ogni secondo giovedì del mese. Piscine con vasche di acqua dolce, termale e sulfurea-salsobromoiodica. E possibile effettuare trattamenti filler per il viso a base di acido ialuronico a partire da 300 euro, Biorivitalizzazione per radiofrequenza a partire da 150 euro.

principe-di-lazise
Principe di Lazise Wellness Hotel

Hotel Principe di Lazise: a Lazise in provincia di Verona è stato incoronato da TripAdvisor tra i vincitori dei Travellers’ Choice Awards (che nomina le eccellenze dell’ospitalità mondiale) in due categorie: tra i Top IO – Migliori Hotel Benessere Spa d’Italia e nella categoria Top 25 , Hotel più alla Moda in Italia.  La spa è di 2000 mq e c’è una grande piscina coperta con acqua dolce con idromassaggio riscaldato a 33 gradi. Prezzi per un weekend 640 euro per una coppia con la spa con idromassaggio in camera.

Leave a Comment