I migliori Centri Benessere e i prezzi per un weekend in Puglia

Se si è in cerca di centri benessere in Puglia per un weekend o per un periodo maggiore non c’è che l’imbarazzo della scelta. La Regione è, infatti, a forte vocazione turistica e piena di alberghi e Spa che offrono pacchetti benessere. Ecco alcune proposte con i relativi prezzi per un fine settimana:

La Fontanina Relais è un centro benessere della Valle d’Itria, al confine con il Salento nelle campagne tra Ostuni e Ceglie Messapica. Immersi tra gli ulivi secolari si può trascorrere un weekend all’insegna del gusto con uno speciale pacchetto ideato dalla struttura. Camera, cena, 1 ingresso al centro benessere, 1 lezione di yoga e noleggio mountain bike gratuito da 60 a 100 euro a persona, in base alla tipologia di camera che si sceglie.

centri benessere puglia

Sheraton Nicolaus. Questo albergo 4 stelle si trova a Bari e dispone di un’area benessere completamente attrezzata. Prenotando una camera (una doppia viene 120 euro a notte, circa) si può usufruire di piscina interna, palestra, sauna, bagno turco e vasca idromassaggio.

Il Santa Caterina Resort si affaccia sul mare adriatico, nella baia di Santa Caterina in provincia di Lecce nel Salento da cui prende il nome. Propone per il weekend un pacchetto denominato “Fuga d’amore”. Al prezzo di 120 euro a persona si godrà di un soggiorno in mensa pensione con tanti servizi spa, tra cui accesso alla piscina riscaldata, idromassaggio, spazio fitness, bagno turco, grotta del sale, docce emozionali, cascata di ghiaccio.

Parco Dei Principi Hotel Congress & SPA. Immerso un un parco privato, questo albergo si trova vicino all’aeroporto di Bari. Il costo di una doppia si aggira sui 140 a notte (280 per il weekend) ma non mancano offerte. L’Hotel può contare su piscina coperta con vasca idromassaggio, una palestra ben attrezzata, una sauna e un bagno turco.

Particolare uno dei trattamenti che al Relais La Sommità & SPA by Relaxaria che si trova ad Ostuni, in provincia di Brindisi nell’ alto Salento, dedicano ai propri Ospiti. Il pacchetto “Speciale Shiatsu” prevede, infatti, un viaggio nell’antico rito dello Shiatsu. L’offerta prevede una notte di pernottamento con prima colazione a buffet inclusa, welcome Gift, un Trattamento Shiatsu di 70’ e l’utilizzo libero del Bagno Turco.

La Masseria Torre Maizza a 5 stelle Lusso, si trova a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi. L’offerta per il weekend comprende un pernottamento, comprensivo di prima colazione, 1 massaggio rilassante da un’ora e accesso al Centro Benessere con uso dell’idromassaggio, del bagno turco e dell’area relax. Il prezzo va da 180 euro a persona in camera doppia superior fino ai 330 euro a persona se si sceglie la sistemazione in Junior Suite de luxe.

Grand Hotel La Chiusa di Chietri (in foto). L’offerta weekend di questo albergo si chiama “Light Relax” e prevede 2 giorni ed 1 notte al prezzo di 95 euro a persona. Il pacchetto comprende, tra l’altro, 1 accesso al Thepidarium, al Calidarium policromatico e al bagno romano. Accesso, inoltre, all’ area relax lounge con degustazione di tisane e all’area fitness.

Chi volesse soltanto recarsi ad un centro benessere uno dei migliori è senz’altro quello del Resort San Giorgio a 5 stelle. Si trova a 15 Km da Gallipoli in Salento nella località Cutrofiano. In offerta ad 80 euro per coppia l’ingresso nella spa con sauna, bagno turco, idromassaggio. Mentre per chi vuole soggiornare c’è l’offerta 1 notte compresa cena, accesso alla spa e massaggio di 25 minuti a 190 euro per persona.

Leave a Comment